🎅 Follow Santa’s journey! Open our Advent Calendar to watch him go digital with Drooms.
Sblocca un dealmaking più intelligente
Provate la libertà di avviare, gestire e concludere transazioni con le nostre sale dati self-service con supporto online disponibile.
Combina la massima sicurezza con la collaborazione efficiente e chiudi i tuoi affari più velocemente.
Scopri soluzioni personalizzate per ogni fase del ciclo di vita dei tuoi asset.
Naviga le complessità del ciclo di acquisto-detenzione-vendita in modo efficiente con i servizi su misura di Drooms.
Piattaforma facile da usare che ottimizza ogni fase della transazione.
Le soluzioni Drooms sono scelte dai deal-maker perché sono progettate per garantire la preparazione senza problemi di qualsiasi transazione reale di asset. Mantenendo i documenti organizzati in modo sicuro e facilmente accessibili durante la fase di holding, la nostra piattaforma sicura e i servizi su misura assicurano la preparazione alla transazione, così che le tue attività di due diligence possano iniziare con pochi clic.
Gestisci efficacemente i processi di due diligence con una data room Drooms. La nostra piattaforma facilita una due diligence sicura e senza interruzioni e accelera il tempo di transazione con flussi di lavoro automatizzati e processi alimentati dall'IA.
Non lasciare che i metodi di archiviazione obsoleti mettano a rischio o ritardino il processo di chiusura del tuo deal. Abbraccia il futuro delle transazioni con l'Online Archive di Drooms e vivi un nuovo livello di velocità, sicurezza, efficienza e sostenibilità.
Protect your confidential data with our AI-powered Redaction feature.
Una data room. Molte possibilità.
Drooms è il principale fornitore europeo di data room virtuali. Oltre alla gestione in sicurezza dei processi aziendali confidenziali, come le transazioni immobiliari commerciali, le fusioni e le acquisizioni e la gestione di crediti in sofferenza (NPL), i prodotti di Drooms consentono anche di mappare su una sola piattaforma tutte le fasi dell’intero processo di gestione del ciclo di vita degli asset. Drooms, pertanto, fornisce ai clienti la possibilità di archiviare e di elaborare documenti sensibili in condizioni di sicurezza e di velocizzare e rendere più efficienti le transazioni.
In quanto fornitore primario di data room, tutti i trasferimenti di dati a Drooms vengono eseguiti esclusivamente con connessioni SSL sicure e criptati con un sistema AES a 256 bit per garantire il massimo livello di sicurezza.
Drooms è una società certificata ISO 27001:2022 costantemente impegnata a migliorare il proprio livello di sicurezza e a soddisfare tutti i regolamenti in vigore. La sicurezza interna ed esterna viene garantita da verifiche periodiche. L’elaborazione dei dati contrattualmente concordata avviene esclusivamente in Germania o in Svizzera e per ogni loro trasferimento in paesi terzi viene sempre richiesta l’approvazione del cliente. Per garantire un accesso sicuro ai dati, Drooms offre varie funzioni, tra cui l’autenticazione bifattoriale e limitazioni di accesso specifiche che consentono al cliente di mantenere il controllo sui propri dati.
Drooms FLEX:
Per le transazioni semplici e di minore entità, oppure per la sola gestione della documentazione in condizioni di sicurezza, la soluzione migliore potrebbe essere il nostro prodotto self-service Drooms FLEX. Consente di configurare e gestire in autonomia la data room su base mensile.
Drooms TRANSACTION:
Per le transazioni di tipo complesso e i processi di due diligence suggeriamo la data room Drooms TRANSACTION. Consente di beneficiare dei vantaggi offerti dall’utilizzo di una soluzione completa di software e servizi da un unico fornitore. Verrete supportati da un responsabile del “Team per il successo del cliente” con il quale definire ogni aspetto della vostra data room virtuale, con un’assistenza personalizzata 24/7. Inoltre, questa soluzione prevede di poter coinvolgere anche il nostro team “Real Estate Services” (Team per le transazioni immobiliari) per assistervi nel corso della fase preparatoria della transazione e per verificare che il contenuto della data room sia completo, coerente e sempre aggiornato. Vi aiuterà anche a reperire e selezionare tutti gli asset e i documenti rilevanti per la transazione per consentire un corretto processo di due diligence.
Quando una società condivide regolarmente informazioni riservate con altri partner commerciali o clienti, oppure quando è necessario memorizzare e rendere accessibili in condizioni di sicurezza dati sensibili, si consiglia di affidarsi sempre a una data room virtuale. Questo è vero, in particolare, per il settore immobiliare, ma anche per quello legale, scientifico, finanziario e sanitario, dove l’adozione di una data room può portare a dei benefici.
No. Drooms funziona su quasi tutti i dispositivi e non richiede la presenza di hardware o server dedicati. Sono necessari solo un navigatore Web e una connessione Internet. Abbiamo anche a disposizione un’app separata per dispositivi iOS, scaricabile da App Store.
Quando si è alla ricerca del fornitore di data room più adatto alle proprie esigenze ci si dovrebbe concentrare sui temi della sicurezza e della protezione dei dati. È anche particolarmente importante informarsi su dove sono installati i server, se il fornitore è certificato ISO e su come viene gestita la protezione dei dati (RGPD, Regolamento generale sulla protezione dei dati). Si raccomanda, inoltre, di prendere in considerazione le informazioni relative ai vari fornitori di data room, accessibili su varie piattaforme di valutazione/recensione, come Capterra.
Avete domande?
Chiedetecele!